Twitter il Social Network di Notizie


Twitter il Social Network di Notizie. Vi siete mai chiesti quali sono i vantaggi di Twitter? Twitter è un social network che nel corso degli anni ha rivoluzionato il rapporto con la comunicazione perché ha ristretto lo spazio ed il numero di parole con cui possibile comunicare ed in più allo stesso tempo, ha interconnesso praticamente tutto il mondo. 


La rete sociale di Twitter, nata nel 2006 attraverso la piattaforma con un testo di massimo 140 caratteri comunica molto più di quanto a volte interi libri riescono a fare. Ma quali sono i vantaggi di questo mezzo? Innanzitutto, bisogna rendersi conto che Twitter può fare la differenza perché è in grado di garantire un valore aggiunto ed è un social media molto veloce ed immediato. 

È per questo motivo che può essere considerato fondamentale per diversi tipi di professioni. Gli utilizzi principali di Twitter infatti lo rendono unico nel suo genere: è prezioso da un punto di vista del social marketing.

I vantaggi di Twitter
Innanzitutto, cè da dire che Twitter può essere utilizzato innanzitutto per informazione. È una piattaforma infatti, che si fonda su notizie diffuse praticamente da ogni parte del pianeta e vengono sempre approfondite in maniera adeguata. A volte funziona anche meglio di un'agenzia di stampa perché da un flusso di notizie interattive e cronologicamente organizzato, grazie all'utilizzo degli hashtag che suddividono tutto per argomenti. 

Il giornalista infatti potrebbe usare delle parole chiave per trovare gli argomenti che gli interessano e ottenere numerose informazioni. Inoltre Twitter ha il vantaggio di essere usato anche per la promozione di eventi, prodotti oppure marchi ed infatti grazie all'utilizzo di foto, video e la condivisione di messaggi e slogan permette di diffondere il proprio marchio in maniera virale in pochissimi click con dei costi praticamente pari a zero. 




Ecco perché sono sempre di più le aziende internazionali che scelgono Twitter sia come profilo privato ma anche per sponsorizzare la propria azienda. Twitter, infatti mette anche a disposizione un servizio pubblicitario attraverso i cosiddetti “tweet sponsorizzati” e consigliati. Il vantaggio nell'utilizzo di questo tipo di sponsorizzazione si rifà a quelli che sono gli interessi del pubblico di riferimento: di conseguenza, gli annunci compariranno direttamente sulle bacheche delle persone che cercavano la vostra stessa tendenza e sono interessati a quella che è la nostra mission. 

Conclusioni
Ecco quindi che alla fine vieni qua si creeranno tanti piccoli gruppi in cui è possibile confrontarsi e promuoversi. Questo senza ombra di dubbio, è uno dei principali vantaggi di Twitter!

Servizi

Seguaci Twitter Foolower

Mi piace Twitter

Mi piace Instagram

Like Instagram per foto video

Plays SoundCloud like followers




Ti potrebbe interessare