20101028

Instagram Rete Sociale di promozione

Instagram Rete Sociale di promozione
Qual è il motivo per cui non bisognerebbe sempre usare Instagram? Instagram infatti, è un social network in grado di parlare con le immagini. Il numero di utenti di Instagram è in continua crescita, basti pensare al fatto che dal 2014 ad oggi è cresciuto di oltre il 64%, riuscendo a sforare la quota di 65 milioni di utenti. 




Instagram deve essere organizzato in maniera ben precisa, in modo da funzionare e da fare sì che ognuno riesca ad avere tanti follower Instagram seguaci. Da questo punto di vista, è molto simile a Twitter perché garantisce di avere dei sostenitori, però rispetto a i seguaci Twitter Follower, che si esprime con delle piccole frasi. Invece Instagram, fa fare degli aggiornamenti tramite foto, oppure tramite video. Instagram infatti permette di modificare le fotografie scattate col telefono cellulare e di aggiungere tutta una serie di filtri che rendono le foto molto più particolari. 

È come se ci fosse una sorta di linguaggio non per parole, ma per immagini. È possibile usare anche una serie di applicazioni esterne a Instagram per intervenire sulle foto prima di pubblicarle ma in generale comunque, riesce a garantire una vasta opzione di filtri e di modifiche. 
È importante anche utilizzare i Like Instagram anche da un punto di vista della comunicazione marketing perché è diventato fondamentale per il blog riuscire a parlare per immagini ed è stata preziosa la collaborazione col colosso Facebook e anche con lo stesso Twitter. 

Promozione su Instagram
C'è una condivisione visiva dei contenuti che viene suddivisa tra le parti ed in più lo stesso potere visual garantito dai tanti Mi piace Instagram foto video, parla chiaro, rispetto a un'immagine è risultata essere sempre il metodo migliore con cui si può comunicare il valore di un brand. 




Instagram è anche molto divertente perché comunque gli fa scoprire il mondo attraverso le immagini e quindi permette di far emergere tutti i dettagli rispetto ad uno stato o una città e tenendo a confronto varie tipologie di paesi e stili di vita. Le persone riusciranno in questo modo, con l'utilizzo delle immagini delle entrare in contatto con altra gente e ci sarà quindi l'utilizzo di questo social, come uno strumento eccezionale per connettersi con il pubblico ed anche per rapportarsi in un confronto diretto e di tipo visuale. 

Conclusione
Co i Commenti Instagram si riesce a comunicare molto più di quanto le parole facciano e perciò l'utilizzo per promuovere un marchio, oppure un prodotto deve essere necessariamente provato per fare in modo che una strategia di comunicazione funzioni in maniera efficace.


Servizi

Recensioni Facebook positive 5 stelle

Recensioni Google positive

Mi piace Facebook post foto video

Visualizzazioni video Youtube