Utilizzare YouTube per fare
marketing è sicuramente una scelta azzeccata in quanto è uno dei social più
utilizzati nel mondo. YouTube infatti, ha circa un miliardo di fruitori ed è
presente in più di 88 paesi. Non a caso, questo social è disponibile in 76 lingue
e da un fatturato annuo di centinaia di milioni di ore di visualizzazione che
vengono retribuite e non distribuite da ogni parte del mondo.
Servizi per Youtube
Oltre all'aspetto
di tipo sociologico, si può subito capire quanto potrebbe essere importante e
soprattutto invasivo condividere dei contenuti su Youtube. Infatti, coloro che
si impegnano per la pubblicazione di video su youtube oltre a voler ottenere
popolarità, potrebbero anche promuovere del marketing dando il via ad una
tipologia di sponsorizzazione davvero unica nel suo genere.
La potenzialità del
mezzo video è unica ed incomparabile rispetto alle altre ed offre nuove
opportunità di comunicazione, che solo il video marketing è in grado di
garantire. Infatti, il video riesce a far raccontare tutti i vantaggi e le
caratteristiche di un'azienda ed in più riesce a garantire l'immediatezza del
messaggio da comunicare.
Incrementi per Youtube
È chiaro che YouTube ha delle regole che vanno seguite
ed è proprio se si riesce a trovare una mediazione rispetto alla presenza di
metadati e di piccoli suggerimenti tecnici, allora riuscire a sfondare nel
mondo del web con l'utilizzo del video diventerà un gioco da ragazzi. Quando
infatti si pubblica un video su Youtube per cercare di sfruttare tutte le
potenzialità è importantissimo compilare i campi informativi e creare anche e
soprattutto contenuti che siano originali e accattivanti.
Le aziende su
Youtube, così come anche i singoli utenti che vogliono sfondare nel mondo della
comunicazione web, potranno sfruttare la presenza di miliardi di persone sul
Canale per ottenere la popolarità desiderata. Da un punto di vista delle
aziende, invece i video man mano cresceranno e soltanto però garantendo la
frequenza di pubblicazione costante, alla fine si riuscirà a far crescere la
propria audience soprattutto mirando da un punto di vista aziendale, ai propri
follower.
YouTube è stato acquistato da Google nel 2006 ed è un social
destinato ancora oggi a crescere perché i video possono anche generare profitto
in coloro che li pubblicano, grazie al sistema ad words. I risultati poi, sono
a portata di mano e anche questo è un vantaggio perché si possono far
analizzare i risvolti della Comunicazione giorno dopo giorno. Un buon piano di
comunicazione infine non può prescindere da Youtube.
Servizi proposti