Come Google genera la SERP

Come Google genera la SERP 

Se vi state chiedendo in che modo funziona il posizionamento di Google, allora le risposte potrebbero essere molteplici perché il posizionamento di Google non dipende da un fattore solo, ma da più fattori che possono essere presi in analisi insieme. Quando si realizza un sito internet, oppure se si vuole cercare di ottenere una visione privilegiata all'interno dei motori di ricerca, è importante seguire tutti i consigli e le strutturazioni che hanno a che fare con il Seo, in modo tale da riuscire a creare un portale che sia subito intercettabile da un motore di ricerca e che, di conseguenza, gli utenti possono trovare facilmente nell'oceano in rete.


I meccanismi con cui Google individua le Serp
In pratica, ci sono diversi meccanismi che Google utilizza per individuare le Serp (Search Engine Results Page, le pagine che riportano i contenuti delle ricerche di Google) . La prima attenzione da fare riguarda i contenuti del sito che devono essere originali e quindi non duplicati, e poi in più deve trattarsi sempre di contenuti che siano interessanti per il pubblico, quindi considerati dai motori di ricerca dei contenuti di qualità. 

Un'altra cosa importante è anche riuscire a trovare degli argomenti che siano congeniali al pubblico e di conseguenza, diventa importante, magari fare in modo di trovare determinati chiavi di ricerca, ovvero le parole che le persone cercano di più sui motori in modo tale da provare a scrivere degli articoli o comunque, a fare dei contenuti che riguardino proprio queste settori particolari. Basti pensare a quanto sia importante strutturare un sito non solo nell'ottica della chiave SEO, ma anche con delle parole chiave e quindi delle keyword che siano in grado di far trovare a chi cerca, tutti i contenuti del vostro portale. 

Se il vostro sito infatti, avrà la giusta struttura e sarà anche utilizzabile in maniera rapida da parte dei dispositivi mobili, è più probabile che i motori di ricerca prenderanno in considerazione le vostre pagine.



L'uso dei tag da parte di Google
Ad assumere un ruolo cruciale nell'ottica SEO ed in pratica, per quanto concerne gli algoritmi utilizzati dal motore di ricerca nell'elaborazione delle Serp, sono i cosiddetti tag ma anche e soprattutto i link, provenienti dai siti di qualità e per questo motivo, se il vostro portale sarà ad esempio linkato da un sito che ha una reputazione ottimale da Google, riuscirà a salire di pagina e di conseguenza, otterrà maggiore successo in quello che è l'oceano web in cui Google si trova a pescare.


Servizi proposti





Ti potrebbe interessare