20110203

Generare traffico con i social media

Generare traffico con i social media
Non vi meraviglierà sapere che il traffico generato dai social media, vi dà la possibilità di accedere ad un numero talmente vasto di persone che, a volte, sarà anche difficile da trasformare nel numero di clienti potenziali. La prima cosa da sapere è che Facebook, e generalmente tutti quelli che sono i social media, non solo sono in grado di mettervi in contatto con dei potenziali clienti, ma riescono anche a fare tutti i passaggi necessari affinché poi, il semplice potenziale, diventi realtà.



Le opportunità dei Social Media sono in grado infatti, di creare le condizioni necessarie per riuscire ad interagire con un pubblico sempre più vasto e di conseguenza, ottenere maggiori clienti per il proprio business.

Come sfruttare il traffico presente su Facebook e sugli altri social media
Il primo segreto per riuscire ad interagire con il mondo dei social media è quello di saper utilizzare questi strumenti nel pieno delle loro potenzialità e se non ne siete in grado, allora è bene affidarsi a qualche agenzia specializzata perché, solo in questo modo, potete creare sui social media un business che sia adeguato. Una cosa importantissima è la sponsorizzazione di determinati post, che vi faranno acquisire più audience e così riuscirete ad abbracciare persone, negli affari, che diversamente non avreste potuto mai incontrare con la vostra società.

Il segreto per riuscire ad acquisire più clienti è di pubblicare dei post che siano interessanti e che soprattutto, riescano ad essere delle vere e proprie testimonianze del vostro piano in generale, oppure che creino consigli o che risolvano determinati dubbi. Fondamentale, per attirare clienti, è anche creare una sorta di area in cui pubblicare ad esempio, video oppure report aziendali, che creino una sorta di fidelizzazione.



I vantaggi dei social
Uno dei privilegi dei social media è che possono aiutare ad acquisire un maggior numero di clienti e anche la possibilità di creare un rapporto 'face to face' che quindi rende la comunicazione con gli utenti, molto più diretta e schietta. Con questo fine, sarà anche importante riuscire a creare una sorta di sportello utenti ma, soprattutto sarà sempre importante fare in modo che che cresca il numero di “Mi piace” della pagina che rappresenta la vostra società.

Premettiamo che utilizzare like è praticamente la scelta vincente, in quanto il like riesce ad avere un senso solo ed esclusivamente se è spontaneo e quindi, in grado di generare dei ritorni in termini pubblicitari, da parte di chi ha deciso di sposare, condividere e quindi generare apprezzamento per la vostra attività. Seguendo queste semplici regole in maniera continuativa, il vostro business crescerà anche attraverso i social media e quindi, riuscirà ad acquisire dei clienti attraverso questi mezzi.


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