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Come spopolare su Facebook Rapidamente

Come spopolare su Facebook Rapidamente. Vi è mai capitato, sul vostro profilo Facebook, di notare degli annunci pubblicitari e chiedersi in che modo questa società sia effettivamente riuscita a farsi trovare anche da voi, che di solito non cercate aziende come quella che avete visto? Ebbene, arriva quindi una svolta nell'ambito delle tecniche di marketing e pubblicitarie e si tratta di un'inversione che riguarda proprio l'arrivo delle pubblicità sui social network. E chi è il re di tutti i social? Facebook ovviamente”. La domanda sorge spontanea: ma come si fa a fare una pubblicità su Facebook?


Il primo passo, per fare una pubblicità su Facebook è quello di pubblicare una pagina Facebook che descriva la vostra azienda e poi successivamente proseguire scegliendo la fotografia di copertina e di profilo che siano rappresentative del marchio che vogliamo promuovere. All'interno della pagina è necessario inserire tutte le informazioni necessarie per i vostri utenti per farvi trovare ed inoltre, bisogna anche spiegare eventuali offerte e promozioni messe a disposizione dei vostri clienti, in modo tale da poter garantire un percorso differente di vendita.

Solo così gli utenti potranno trovarvi e preferiranno cercarvi utilizzando questo metodo! Un altro passaggio di fondamentale importanza, riguarda inoltre la scelta degli annunci pubblicitari e del testo da pubblicare, che deve essere selezionato in base al pubblico di riferimento che va scelto. Affidarsi a degli esperti del settore, non è l'unica soluzione, in quanto si può anche decidere di scegliere il metodo del “fai da te”. Infatti, un annuncio pubblicitario di un budget più o meno basso per iniziare a muovere i primi passi tra pubblicità su Facebook, potrebbe essere una buona scelta.

La stabilità, la durata ed il budget devono essere tali da ottimizzare l'annuncio attraverso l'utilizzo di frasi e immagini specifiche, per calcolare anche il pubblico potenziale che si può raggiungere attraverso questo tipo di pubblicità che viene diffuso in maniera virale, attraverso i social network. Basta sottolineare, che si può decidere, ad esempio, di targettizzare il messaggio su una determinata città e su una determinata fascia di interessi. Così la vostra pubblicità sarà capace di inserirsi in particolare, nel radar di quel pubblico che, potenzialmente, potrebbe trasformarsi da utente a destinatario finale, nonché cliente della vostra attività.


La cosa importante è che, con la pubblicità su Facebook, sarà possibile senza ombra di dubbio decidere anche se continuare sulla stessa strada oppure se cambiare annuncio pubblicitari: uno dei vantaggi è il feedback. Potrete scegliere di cambiare rotta, provando qualcosa di più diretto e magari dopo i primi risultati, si potrebbe decidere di investire una cifra maggiore in quel momento, per allora riferirsi a una web agency che potrebbe darvi consigli interessanti in termini di strategie di marketing specializzate nei social network.


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