Come spopolare su Facebook Rapidamente. Vi è mai capitato, sul vostro profilo Facebook, di notare
degli annunci pubblicitari e chiedersi in che modo questa società sia
effettivamente riuscita a farsi trovare anche da voi, che di solito non cercate
aziende come quella che avete visto? Ebbene, arriva quindi una svolta
nell'ambito delle tecniche di marketing e pubblicitarie e si tratta di
un'inversione che riguarda proprio l'arrivo delle pubblicità sui social
network. E chi è il re di tutti i social? Facebook ovviamente”. La domanda
sorge spontanea: ma come si fa a fare una pubblicità su Facebook?
Il primo passo, per fare una pubblicità su Facebook è quello
di pubblicare una pagina Facebook che descriva la vostra azienda e poi
successivamente proseguire scegliendo la fotografia di copertina e di profilo
che siano rappresentative del marchio che vogliamo promuovere. All'interno
della pagina è necessario inserire tutte le informazioni necessarie per i
vostri utenti per farvi trovare ed inoltre, bisogna anche spiegare eventuali
offerte e promozioni messe a disposizione dei vostri clienti, in modo tale da
poter garantire un percorso differente di vendita.
Solo così gli utenti potranno trovarvi e preferiranno
cercarvi utilizzando questo metodo! Un altro passaggio di fondamentale
importanza, riguarda inoltre la scelta degli annunci pubblicitari e del testo
da pubblicare, che deve essere selezionato in base al pubblico di riferimento
che va scelto. Affidarsi a degli esperti del settore, non è l'unica soluzione,
in quanto si può anche decidere di scegliere il metodo del “fai da te”.
Infatti, un annuncio pubblicitario di un budget più o meno basso per iniziare a
muovere i primi passi tra pubblicità su Facebook, potrebbe essere una buona
scelta.
La stabilità, la durata ed il budget devono essere tali da
ottimizzare l'annuncio attraverso l'utilizzo di frasi e immagini specifiche,
per calcolare anche il pubblico potenziale che si può raggiungere attraverso
questo tipo di pubblicità che viene diffuso in maniera virale, attraverso i
social network. Basta sottolineare, che si può decidere, ad esempio, di
targettizzare il messaggio su una determinata città e su una determinata fascia
di interessi. Così la vostra pubblicità sarà capace di inserirsi in
particolare, nel radar di quel pubblico che, potenzialmente, potrebbe
trasformarsi da utente a destinatario finale, nonché cliente della vostra
attività.
La cosa importante è che, con la pubblicità su Facebook,
sarà possibile senza ombra di dubbio decidere anche se continuare sulla stessa
strada oppure se cambiare annuncio pubblicitari: uno dei vantaggi è il
feedback. Potrete scegliere di cambiare rotta, provando qualcosa di più diretto
e magari dopo i primi risultati, si potrebbe decidere di investire una cifra
maggiore in quel momento, per allora riferirsi a una web agency che potrebbe
darvi consigli interessanti in termini di strategie di marketing specializzate
nei social network.
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