20110314

BackLink per Motori di Ricerca

BackLink per Motori di Ricerca. Se sapete cos'è il Search Engine Optimization, avete incontrato il termine "backlink" almeno una volta. Per quelli di voi nuovi a SEO, ci si potrebbe chiedere che cosa sono i backlink è, e perché sono importanti. Il numero di backlink sono una indicazione della popolarità o l'importanza di un sito web


Questi backlink sono importanti per il SEO, perché alcuni motori di ricerca, in particolare Google, daranno più credito ai siti web che hanno un buon numero di backlinks di qualità, e considerano tali siti più rilevanti di altri nelle loro pagine dei risultati di una query di ricerca

Quando i motori di ricerca esaminano l'importanza di un sito per una parola chiave, tendono a considerare il numero di link di qualità in entrata al sito. Quindi non dobbiamo essere soddisfatti solo di ottenere link in entrata, è la qualità del link in entrata che conta.

I motori di ricerca vogliono siti web per avere condizioni di parità, e cercare i collegamenti naturali costruiti lentamente nel tempo. Mentre è abbastanza facile manipolare i link su una pagina web, per cercare di raggiungere un ranking più alto, è molto più difficile influenzare un motore di ricerca con link esterni da altri siti web. Recensioni google positive
Ultimamente, però, i criteri di un motore di ricerca per i link in entrata di qualità è diventata ancora più dura, grazie ai webmaster senza scrupoli che cercano di raggiungere questi link in entrata con tecniche ingannevoli o subdole, come ad esempio con link nascosti, o le pagine generate automaticamente il cui unico scopo è quello di fornire in entrata link a siti web. 

Queste pagine sono chiamati link farm, e non solo sono ignorate dai motori di ricerca, ma il collegamento a un link farm potrebbe ottenere divieto per il vostro sito. Un altro motivo per ottenere backlinks di qualità è quello di invogliare i visitatori a venire nel tuo sito web. Non si può costruire un sito web, e poi si aspettano che le persone troveranno il tuo sito web senza che si indichi la strada. Molti webmaster hanno concordato scambi di link reciproci, al fine di aumentare il ranking del proprio sito con il solo numero di link in entrata. 



In uno scambio di link, un webmaster mette un link sul suo sito web che punta a un altro sito web dell'amico webmaster, e viceversa. Molti di questi collegamenti erano semplicemente non rilevanti, e sono stati appena scontati. Così, mentre il link in entrata irrilevante è stato ignorato, i link in uscita ancora ricevuti contati, diluiscono il punteggio di pertinenza di molti siti web. Questo ha causato ad un gran numero di siti web di scendere nella mappa di Google.


Dobbiamo stare attenti, quindi, con i nostri collegamenti reciproci. Vi è un brevetto di Google nelle opere che si occuperà, non solo la popolarità dei siti ma anche del modo affidabile in cui un sito si collega al tuo sito web. Ciò significa che si potrebbero ottenere dei guai con il motore di ricerca solo per il collegamento ad una mela marcia. 

Potremmo iniziare a preparare questo futuro cambiamento nell'algoritmo di motore di ricerca: molti webmaster hanno più di un sito web. A volte questi siti sono collegati, a volte non lo sono. Bisogna stare anche attenti a collegare più siti web.

Servizi che offriamo