20110606

Crearsi un sito web per fare Business

Crearsi un sito web per fare Business 
Il web design, e le scelte creative e tattiche sono alla base della creazione di un sito web funzionale, alla portata di tutti: anche chi non è in possesso di competenze specifiche può creare un sito web con tanto di gestione e-commerce flessibile. 


Ma è davvero così facile crearsi un sito adatto al proprio business?
Creare, sviluppare e gestire i contenuti di un sito web in ottica social, con un preciso piano di marketing e B2B attività business to business, richiede una pianificazione che va oltre la progettazione grafica di uno spazio online e l'acquisto del relativo spazio di hosting. I siti aziendali di maggior successo sono contraddistinti da alcune caratteristiche fondamentali: la facile navigabilità, la reperibilità da smartphone o tablet e nell'assortimento di beni e servizi tipici dell'impresa che li propone i loro più grandi punti di forza.

Scrittura articoli
Rivolgersi ad una clientela pronta ad aumentare esponenzialmente giorno dopo giorno vuol dire  avere cura dei contenuti testuali, scrivendo in ottica SEO, sia di quelli tipicamente multimediali, che costituiscono gran parte dell'attrattiva di un sito. Adeguare il tutto al proprio business richiede la costante presa in carico delle esigenze degli utenti, che possono essere profilate osservando l'attività sulle pagine ufficiali social e dalle specifiche richieste inoltrate all'azienda tramite i recapiti online.

Offrire una vetrina del vostro business è essenziale, in modo che con pochi click o qualche slide esplicativa l'utente possa avere già le idee ben chiare sul tipo di sito visitato e soprattutto come sia facile navigare per ottenere risposte ai propri problemi o alle ricerche più comuni. Malgrado molte aziende abbiano demandato ai grandi e-commerce la gestione esclusiva delle vendite online, potete dare un'immagine ancora più professionale della vostra azienda includendo una selezione dei prodotti che più vi rappresentano, per favorire il ritorno dei visitatori.


Occorre offrire oltre al sito principale un'app dedicata, attraverso la quale si potrà navigare tra le pagine del sito agevolmente anche da smartphone: la maggior parte dell'utenza del traffico web moderno è costituita da navigatori mobile; non sottovalutiamo inoltre il fatto che Google e diversi altri motori di ricerca moderni danno priorità nelle SERP ai siti dotati di un'app mobile che potrà mettere in evidenza, assieme ad una fitta rete di contatti con siti di qualità che discutono di business simili al vostro, la vostra attendibilità e capacità di marketing online



Conclusioni
Negli ultimi anni, le persone che accedono al web tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet) hanno superato il numero di quelle che navigano tramite computer desktop. Un sito web responsive è la soluzione per mostrare i contenuti su mobile e quindi su schermi che sono chiaramente di dimensioni inferiori rispetto a quelli dei PC, mantenendo un alto impatto visivo e comunicativo. Gli utenti saranno in grado di visitare il vostro sito internet da ogni luogo ottenendo le informazioni necessarie in maniera coerente e semplice. Tutto ciò incrementa le possibilità di convertire i visitatori in clienti.

Servizi offerti