Come promuovere prodotti su Internet

Come promuovere prodotti su Internet.
Hai dei prodotti da fare conoscere? Scopri come utilizzare i social media in maniera efficace e redditizia! Segui questi semplici consigli e vedrai che alla fine avrai in mano tante idee vincenti per farti seguire dal tuo pubblico ed incrementarlo!
La prima cosa che cattura l’attenzione degli utenti sui social media sono le fotografie ed i video: nei video si devono capire subito molto bene le caratteristiche del prodotto ed i vantaggi che questo apporterà a chi lo acquisterà. 


Video Facebook o video Instagram
Un video non dovrebbe superare i due minuti e mezzo di lunghezza per non annoiare il visitatore e far cadere l’interesse, al contrario dovrebbe essere chiaro e vivace. Ma a quale ora pubblicare? La fascia oraria più adatta puoi rilevarla tu stesso: prova a mettere on line un contenuto durante la giornata e uno durante la fascia notturna e segui il numero dei like e delle condivisioni, i commenti che riceverai: troverai sicuramente quale orario attira di più gli utenti per il tuo prodotto. 

Foto Facebook 
Che sia video o foto è sempre bene accompagnarlo con un link ed un breve testo, cattura maggiormente l’attenzione.
Una regola fondamentale: coinvolgere a 360 gradi i clienti. Un nuovo prodotto? Chiedi cosa ne pensano i tuoi followers, cosa cambierebbero e perché (magari ottime idee arriveranno proprio da questi commenti), mostra che il prodotto tiene in considerazione i gusti e proposte degli acquirenti che sono sempre allo stesso livello dell’azienda, in un rapporto di fiducia ed amicizia. 

Quando l’utente si sente strettamente in relazione all'azienda, ha l’occasione di essere ascoltato ed apprezzato è come se avesse in parte realizzato anch'esso il prodotto e lo acquisterà molto più facilmente che da una azienda che lo esclude.

Come allargare il giro dei visitatori? In questo periodo avrai notato l’enorme numero di Contest: un piccolo premio omaggio a chi compie una determinata azione (quale condividere o taggare amici, ecc) oppure semplicemente un premio al commento più bello, o ancora la foto che riceverà il maggiore numero di Like o quella più originale.



Coinvolgere i propri fan seguaci
Insomma, via libera alla fantasia, ogni partecipante ne parlerà agli amici e in men che non si dica avrai molte visualizzazioni in più! Nessuno si tira mai indietro alla possibilità di ricevere un regalo!

Conclusioni

Anche tu devi assolutamente avere un tuo profilo, scoprirai più cose vivendole che pensandole: non sei solo un brand ma sei una persona e come tale interagisci col pubblico. Sarai molto apprezzato per questo.


Servizi offerti





Ti potrebbe interessare