Facebook sempre in crescita

Facebook sempre in crescita

Facebook è ormai conosciuto da tutti, chiunque sa come funziona e l'ha utilizzato almeno una volta nella vita. Nel giro di pochi anni ha raggiunto un numero cospicuo di utenti, è sempre in crescita, la sua fama aumenta di giorno in giorno. Pochi mesi fa contava più di 1 miliardo e mezzo di utenti, è infatti il social che conta il più grande numero di utenti attivi. 


Crescita di Facebook e sua importanza sempre maggiore.
La sua crescita esponenziale è dovuta al fatto che la piattaforma è in continua evoluzione, il layout e gli strumenti vengono costantemente rivisitati e adattati all'evoluzione dei tempi e alle differenti tipologie di utenti. Probabilmente la continua crescita di Facebook è dovuta proprio alle novità che assiduamente presenta e alla sua grande popolarità. Tra le ragioni della sua crescita c'è sicuramente il fatto che sia progettato in tante lingue, circa 100, ma l'elemento che sicuramente ha favorito lo sviluppo del social è la possibilità di utilizzarlo con il cellulare attraverso l'ausilio di un'apposita app.


L'idea di creare un'applicazione per un "Facebook tascabile" si è rivelata davvero geniale, in quanto ha permesso un aumento non solo delle persone che utilizzano Il social ma anche dei tempi e modalità di utilizzo. Se in passato per connettersi bisognava avere a disposizione un computer relegando così i momenti di connessione al social network a poche ore, con l'avvento di Facebook dal cellulare, basta avere uno smartphone e una connessione internet mobile per rimanere sempre in contatto con amici e parenti. 

App di Facebook è molto semplice da utilizzare ed è sempre a portata di mano, questo sicuramente è un punto a favore per la crescita del social, che ormai non è più vissuto soltanto come un momento di svago ma si è trasformato in una sorta di way of life, diventando parte integrante delle nostre giornate e della nostra vita. In qualsiasi momento gli amanti di Facebook possono prendere  il cellulare e con un semplice touch possono connettersi con i loro contatti, leggere notizie, scoprire cosa stanno facendo loro amici, visitare vetrine di negozi on-line e magari perché no fare qualche acquisto, ascoltare musica e tanto altro. 


Contenuti Facebook sempre in crescita e migliorati
Anche la varietà dei contenuti che si è diversificata negli anni ha contribuito a far crescere la popolarità del social. Se prima la funzione era limitata a un semplice scambio di notizie link o foto, oggi invece su Facebook si trova davvero di tutto. 

Conclusioni
A quanto pare la crescita di Facebook ha dato vita ad una nuova era, grazie alle continue novità e iniziative offerte dagli sviluppatori di questo social network, la nostra vita, i rapporti interpersonali, e tutte le interazioni sociali sono cambiate e destinate a cambiare ancora in concomitanza alla crescita e allo sviluppo del mezzo.

Servizi



Ti potrebbe interessare