20110725

Traffico Mobile sorpassa traffico Desktop

Traffico Mobile sorpassa traffico Desktop 

Non è una sorpresa scoprire, dagli ultimi rilievi statistici, che almeno il 58% del traffico internet viene prodotto dai dispositivi mobili, mentre la restante parte continua ad essere generata dalle versioni desktop. Tra i dispositivi mobili, quella di avere la meglio, sono sempre gli smartphone che hanno acquisito sempre maggiori competenze informatiche tecniche in modo tale che vengano utilizzati come avere il proprio computer a portata di mano e quindi gli utenti preferiscono utilizzarli per accedere alle informazioni alle ricerche e o qualunque cosa necessitino dalla rete.



Sorpasso del traffico Mobile
Non è difficile capire come mai il Traffico Mobile sorpassa il traffico Desktop garantendo un incremento quotidiano che fa slittare al massimo percentuali e tendenze anche future.
Le esigenze infatti, dei consumatori sono molto cambiate soprattutto da quando esistono i social network a portata di mano sul proprio smartphone, oppure da quando si può utilizzare il navigatore dal cellulare grazie all'uso di Internet e del GPS.
Una comodità a cui adesso sarebbe impossibile rinunciare, vuoi per l'abitudine, vuoi per la capacità che hanno di essere sempre più preformanti.
I device mobili garantiscono l'accesso alle informazioni in qualunque momento oppure in qualunque posto in cui ci troviamo.

Opportunità per i commercianti o le Imprese
Ovviamente, si tratta di una grande opportunità sia per i commercianti che per le grandi aziende che possono avere un contatto diretto in ogni dove, con i propri potenziali clienti in modo tale che le distanze vengano accorciate. Questo vuol dire incrementare in maniera vertiginosa ed inaspettata il proprio bacino di utenza e i propri guadagni.
Eppure quando si naviga da un dispositivo mobile, qualcosa cambia. Si tratta di un tipo di navigazione molto più distratta e decisamente meno accorta però costante e continuativa e quindi è quella che serve per generare traffico e soprattutto introiti e numeri per gli imprenditori del settore web.



Business da mobile
Non bisogna sottovalutare i vantaggi di questo genere di business perché il traffico web che supera quello desktop, dà delle possibilità maggiori alle aziende di interfacciarsi con il proprio potenziale consumatore, in ogni momento, a prescindere da quale sia la loro posizione ma anche dal loro impegno.

Conclusioni
Come faccio a conquistare quindi nuovi clienti? La risposta a tutte le domande degli imprenditori di ogni settore quindi è sempre la stessa: investire sul marketing via web nel rispetto dei nuovi trend. E, una delle parole chiave di queste tendenza è proprio la scelta di siti ottimizzati per il mobile. Il futuro entra nel palmo di una mano e ti segue, resta al passo.

Simili

Visite per sito web

Plays SoundCloud Like Followers Download