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Social Media, sfruttarli per fare Marketing

Social media, sfruttarli per fare marketing

Essere al centro di un efficace sistema promozionale online, per il proprio brand o l'azienda che rappresentiamo, implica una forte presenza a bordo delle piattaforme dedicate al mondo dei social media, che tutti noi conosciamo per aver profondamente trasformato il modo in cui ci approcciamo ai prodotti e alle novità, dai gadget agli acquisti importanti come veicoli e viaggi, facendo affidamento sull'opinione del Web e dei nostri conoscenti più stretti.



Social Media come usarli bene
Intuire quindi un buon uso dei social media, ed unire a questa capacità la presenza solida e costante, con contenuti unici e degni di essere ricondivisi dai nostri fan o followers Facebook, è certamente un'attività in grado di ripagare i nostri sforzi mirati a renderci più accessibili e popolari al vasto mondo di Internet. Cos'è quindi necessario per avviare una valida campagna di marketing nel mondo dei social?

Quali Social Media usare
Senz'altro si può partire considerando l'importanza di una presenza distintiva su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram, per citare i quattro nomi più noti e popolari tra giovani e adulti. Avere una forte presenza in social puramente testuali così come in quelli più improntati alla condivisione dell'immagine e delle impressioni o delle notizie del momento è molto importante, in quanto ci permetterà di raggiungere una fan-base più ampia possibile e capace di apprezzare un prodotto per aspetti differenti, che possono variare dalla nostra capacità di fornire anteprime interessanti all'uso di filmati accattivanti e divertenti nel cogliere le simpatie del pubblico.

Dal punto di vista più puramente tecnico, fare social media marketing sui network più popolari presume inoltre che si utilizzino costantemente keyword e frasi target capaci di catturare l'attenzione: può trattarsi di uno slang, di una rielaborazione di un brand o di un modo di dire popolare già noto, oppure di una descrizione accattivante di un prodotto in fase di preparazione o immediata release. Questo è importante soprattutto su Twitter, social la cui fortuna è costruita spesso sugli hashtag, ovvero le keyword di maggior importanza all'interno di un tweet.



Come essere efficace sui Social Network
Cerchiamo infine di migliorare le nostre capacità di social media marketing fornendo link utili al nostro pubblico per scoprire post del nostro blog su cui possono riflettere in merito al prodotto o al servizio in arrivo, ed esserne più convinti esaminando tutti i fattori chiave della nostra offerta. Rispondiamo quindi tramite i social alle FAQ (domande più frequenti) e ai suggerimenti degli utenti: l'interazione è basilare per ottenere successo in qualità di azienda a bordo dei social media, perciò ricordiamoci sempre dei nostri fedeli clienti, e questi ultimi ci ricompenseranno con una presenza costante nella nostra Fanpage.

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