20120329

Fare Business con i Social Network

Fare business con i social network 

Lanciare una nuova campagna promozionale che porti alla creazione di una rete di clienti, partner e supporto in grado di auto sostenersi e aumentare in dimensioni e qualità, nell'era dei social network, ci è reso possibile da strumenti diventati ormai insostituibili per i social media manager e i webmaster responsabili di un sito a carattere d’impresa.


Fare Business di Qualità
Questi efficaci e potenti tool, spesso integrati nei siti social più frequentati da un pubblico di internauti a livello mondiale, attratti da piccole e grandi firme nei più svariati settori, ci permettono di stabilire in anticipo budget, risorse e risposta dei futuri clienti in maniera anticipata rispetto ai nostri sforzi di management, che potranno quindi essere meglio calibrati su un business di qualità, duraturo nel tempo.

Come fare Business dai Social Network
Fare business con i social network è quindi un’attività a cui altri imprenditori hanno pensato, e generalmente con ampio margine di successo: sviluppare e comunicare un’efficiente formula d’impresa riesce particolarmente bene alle società e ai singoli che operano un piano di comunicazione forte, attraverso strumenti di branding e pagine Facebook in cui vengono esposte in vetrine virtuali veri e propri prodotti fisici da acquistare direttamente, oppure promuovendo -mediante le stesse pagine- le peculiarità del nostro servizio.
Start-up e nuove realtà imprenditoriali in primis dovrebbero concentrarsi sull'alternanza di attività di business online e offline (se previste), in modo da far conoscere sempre più il proprio nome grazie a iniziative di partnership e di scambio promozionale online, attraverso la creazione di concorsi su misura e la monetizzazione di inserzioni pubblicitarie accolte attraverso le funzioni Ads di Facebook, Twitter e le Mappe locali di Google Plus.

Gestire i nuovi clienti
App di e-commerce, pannelli di amministrazione per la gestione degli iscritti e dei nuovi utenti disponibili direttamente dalla fan page non sono che alcuni degli strumenti resi disponibili dalle funzioni Business dei social: grazie ai moderni payment processor, lo scambio di micro credito e la targettizzazione sempre più mirata degli utenti iscritti e attivi sul network, è possibile avere un’idea estremamente precisa su quali nuclei familiari e sociali compongano la nostra utenza ideale, tarando le aspettative di produzione e vendita del nostro business su dati sinceri e obiettivi.



Lanciare un nuovo Business
Associare più campagne pubblicitarie frutto di scelte esecutive differenti, rivolgendosi in maniera specifica all'utenza web e/o a quella mobile, permette di ottenere frutti in termini di visibilità, posizionamento all'interno delle SERP dei principali search engine e soprattutto una customer satisfaction notevole, cementata dalla condivisione e dalla discussione pubblica tra utenti della piattaforma social prescelta per lanciare il nostro nuovo business: un’opportunità da cogliere il prima possibile, posizionandoci in una nicchia di cui prevediamo a breve lo sviluppo.

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