Come Sfruttare al Meglio Youtube

Come Sfruttare al Meglio Youtube: Perché usarlo e vantaggi.
YouTube è una piattaforma social fondata nel 2005 e di proprietà di Google Inc. dal 2006.
Basa la propria esistenza sul video sharing ovvero si caratterizza per la sua forma di comunicazione poiché le informazioni vengono veicolate tramite la condivisione di video, consentendo di generale un codice HTML per inserire il video interessato sulle proprie pagine web. Youtube


Youtube per aziende
Questa piattaforma si rivela uno strumento vincente laddove si voglia far in modo di essere conosciuti rapidamente attraverso la condivisione di contenuti, sempre con un occhio di riguardo al copyright, il cui linguaggio si concreta nel video stesso. Il messaggio può essere pubblicitario per una azienda, musicale laddove l'utente sia un musicista, artistico se l'utente vuole portare all'attenzione le proprie creazioni, semplicemente amatoriale e così via ma le condivisioni più gettonate riguardano i tutorial, che spaziano in diversi campi.

Ma come si usa Youtube?
Non è sufficiente caricare il video e aspettare che venga notato, bisogna essere capaci di utilizzare strategie di ottimizzazione che consentano di scalare la classifica di visualizzazioni per riuscire a rientrare nella pagina dei più visti e di rimando posizionarsi anche ai primi posti nei motori di ricerca.
Uno dei primi passi da compiere per aiutarsi in tal senso è quello di portare all'attenzione il link del proprio video su tutti i social network con le Condivisioni Sociali per generare traffico verso il nostro contenuto, caricato su un canale che sarà creato ad hoc. Iscriversi alla piattaforma e creare il proprio canale è il primo passo in assoluto per avere a disposizione uno spazio dove caricare i contenuti; il secondo passo è di personalizzare il più possibile il canale creato, dandogli un nome che attragga attenzione ma che sia al contempo il più semplice possibile perché venga ricordato facilmente per una eventuale ricerca e con un'attinenza al contenuto dei video che si andranno a pubblicare. 



Ottimizzazione per Youtube
Sempre ai fini dell'ottimizzazione per l'indicizzazione, il nome del canale dovrà apparire nell'url dedicata e ovviamente nel titolo nonché nella personalizzazione del profilo che conterrà quel nome come keyword inserita nella descrizione del canale e risponderà alla funzione della meta tag description. SEO per Youtube. A questo punto è necessario utilizzare dei tag che siano originali in grado di differenziare il nostro contenuto, strumentalizzati in modo da agevolare la funzione dei video correlati.
Fatto questo, non resta che l'interazione, elemento fondamentale per far notare anche il nostro canale ed aumentare il suo numero di iscritti, quindi la regola è iscriversi a nostra volta ad altri canali, commentare, partecipare, per attrarre il ricambio di followers e la notorietà non tarderà ad arrivare. Il vantaggio di utilizzare Youtube sta principalmente nel fatto che sia di proprietà di Google e Google è il motore di ricerca migliore e più utilizzato, il quale predilige l'indicizzazione dei video di Youtube rispetto ad altri.

Conclusione
Non investire in Youtube vi farò perdere l'occasione di spopolare rapidamente e di generare guadagni


Correlato


Ti potrebbe interessare