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Social Marketing Nuove Tecniche 2016

Social Marketing Nuove Tecniche 2016
Social Media Marketing Nuove Tecniche

La tecnologia internet è in continua evoluzione e lavora costantemente per migliorare l'interazione tra l'utente ed il web, sia per renderne più accessibili i contenuti che la ricerca di essi e la loro fruizione.

Il punto focale sta nel rendere sempre più cross mediale la soluzione di continuità fra offline ed online, disegnando e progettando nuove frontiere nell'ambito della comunicazione in grado di connettere i mezzi di comunicazione tramite le piattaforme digitali.
L' informazione, anche off line, viene traslata sul web e resa multimediale, rimpallata in diversi formati e su altrettanti diversi canali, ognuno con le proprie caratteristiche, per ottenerne una diramazione a 360° che raggiunga un pubblico di utenza il più ampio possibile.

Oggi l'informazione si trova tramite i motori di ricerca come anche attraverso mezzi come il QR (codice a barre) dei prodotti che l'utente acquisisce con il proprio smartphone o Tablet.
E' fondamentale pertanto che chi intenda diramare una qualsiasi informazione, soprattutto se è un'azienda o un brand, conosca bene tutti i mezzi di comunicazione a disposizione e sia pronto a saper utilizzare i linguaggi diversi che vengono elaborati per ognuno.

Evoluzione del Web Marketing
Nel tempo abbiamo assistito ad una veloce evoluzione del web, partendo dal web.1, che peccava di interazione fra il contenuto pubblicato e l'utente, e arrivando al web.2. Questa seconda versione poneva rimedio alle mancanze del suo predecessore in ambito di interazione ed ecco nascere i blog, la possibilità di inserire commenti, creare forum e così via, fino ad arrivare alla nascita dei Social Network.
Oggi, nel 2016, assistiamo ad una ulteriore evoluzione del web nella sua terza versione: il web.3, paragonabile in velocità ad una biglia che corre su un piano in discesa, con la differenza che si punta verso l'alto. L'interazione fra le informazioni e l'utente è potenziata attraverso i canali informativi sviluppandone la fruizione a livello percettivo sfruttando i sensi per arricchire l'informazione acquisita, "aumentando la realtà", l'esempio: gli innovativi Google Glass.



Tecnologie intelligenti di Marketing 
Si viaggia verso tecnologie di intelligenza artificiale impensabili ai tempi del web.1, quando il sistema viveva a livello auto poietico, arrivando a sfiorare una realtà virtuale completamente metabolizzata dalla vita umana che rende necessaria una completa conoscenza di essa ed una capacità di movimento al suo interno per poter pianificare una efficiente strategia di marketing. Nascono le professioni del web come il Digital PR, l'ambiente relazionale si sposta nel virtuale con i Social Media ed è nel virtuale che anche la comunicazione di marketing deve sviluppare strategie di presenza on line che sappiano utilizzare piattaforme di monitoraggio commerciale, di web listening; deve lavorare all'integrazione con il Social Network, che sia Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Youtube, Pinterest ecc., gestendone le Apps relative e gli innovativi ed innumerevoli tools come Storify e Scoop.it; servirsi di altre piattaforme per monitorare i propri account social come Nimble, Social Bro ecc. e di risorse che permettono di individuare i contenuti di maggior interesse attraverso i tag come Tag Feeda, orientandosi in questo intricato panorama con l'utilizzo di sistemi come Hootsuite per rendere sistemica la propria attività sui Social. Tutti connessi fra loro nella diffusione dello stesso messaggio in un'ottica di pianificazione mirata all'advertising sono uno strumento molto efficace per decretare il successo di una azienda, la sua visibilità e di riflesso i suoi profitti.

Conclusione
Sfruttate al massimo i social media e affidatevi ad esperti del settore come noi che vi guideranno nella migliore soluzione adatta a voi, fare di testa propria a volte porta solo danni e/o prolunga di molto i risultati.


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