20120612

Social Media Marketing e Web Marketing SEO

Offriamo promozione di Social Marketing, Web Marketing e Media Marketing per garantire migliore visibilità, traffico e aumentare il vostro volume d'affari online.

Che cos'è il Social Marketing ?  
Il Social Marketing e il Media Marketing è quel tipo marketing online che si occupa di produrre visibilità su social network. Il Social Media Marketing comprende pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti all'ottimizzazione delle pagine sociali fatte per i social media. 
Il termine viene usato per indicare la gestione della comunicazione su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto, video, comunità 2.0, wiki, etc.). La caratteristica principale di queste piattaforme è che la stesse non è dell'azienda (o persona fisica) che intende instaurare relazioni.

Lo scopo del social marketing è quello di creare conversazioni con utenti.
L'azienda tramite il proprio portate, blog o siti di social networking è abilitata a una relazione 1 a 1 che avvicina il mittente al destinatario.
L'esempio classico di social media marketing è l'azione che si propone su YouTube o altri siti di Video. L'azienda, pubblica un contenuto interessante e/o divertente con lo scopo di generare diffusione virale  dello stesso tramite il passaparola tra utenti che porta sempre più persone a visionare il video per far sì che il messaggio raggiunga più utenti e/o consumatori possibile.
Attualmente in Italia chi la fa da padrona è indiscutibilmente Facebook  che con i suoi quasi 30.000.000 di utenti inscritti è il mercato più appetibile per le aziende.


Social Marketing e media web marketing


Il social marketing si contraddistingue da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire tra di loro e commentare prodotti o eventuali vendite fatte, un sistema molto innovativo di ottenere feedback positivi o consigli su come migliorare. 
Questo è una novità rispetto al marketing tradizionale che relega il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità e no interagisce. Il social media marketing su Internet offre ai tanti consumatori molta voce in merito: il buon contenuto da solo non basta, le aziende devono sapere interagire e comunicare per migliorarsi.


Cos'è il Web Marketing ? 
Il web marketing è quella branca delle attività di marketing dell’azienda che tendono a sfruttare i canali online per capire meglio il mercato e sviluppare rapporti commerciali (promozione, pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, ecc.).
Di solito le attività di web marketing si realizzano con la pubblicazione di un progetto, poi nella sua realizzazione e la sua promozione in rete, in questo modo l'azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti o servizi in vendita.
Il web marketing si affianca alle strategie di promozione o vendita tradizionali e allo studio e analisi di mercato,  che permettendo di avviare una relazione con il pubblico.

La migliore strategia di un progetto di web marketing è far ottenere al sito web la massima visibilità e popolarità.
La tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti dei motore di ricerca, (Google, Yahoo, Bing, ecc) allo scopo di renderli molto più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili dagli utenti
Prima si è occupato di web marketing il webmaster del sito, negli ultimi anni si è assistito alla nascita di agenzie specializzate di consulenza SEO.

Web Marketing social marketing


In conclusione


Investire nella promozione del proprio Sito web è la chiave per ottenere reali risultati, molti si affannano ad abbellire il sito e non si rendono conto che se non sono rintracciabili sui motori di ricerca nessuno li troverà e non genereranno guadagni.